23.11.2017 | Vino e dintorni Inserisci una news

Ponte dell’Immacolata in Valpolicella

Invia un commento

Degustiamo l'Amarone in Cantina

Anche durante il Ponte dell'Immacolata saremo aperti!

Vi aspettiamo in Valpolicella in cantina con il solito orario (9-12 13-18 incluso la domenica mattina) e sabato 9 Dicembre 2017 avremo una visita degustazione alle 10.30: si inizierà con una passeggiata nei vigneti perché come ci insegnò il nonno per avere un ottimo vino serve un'ottima uva. È davvero importante coltivare la vite rispettandola e rispettando l'ambiente, per questo motivo non utilizziamo diserbanti nè persticidi e nessun concime chimico: ed in vigneto lo si può vedere!
Poi entreremo nella zona di fermentazione dove verranno svelati i segreti delle fermentazioni con i lieviti naturali, dei rimontaggi e delle differenze tra Recioto, Amarone e Ripasso. In barricaia parleremo degli affinamenti e nella piccola bottaia Forlago vi mostreremo le botti usate per il nostro miglior Amarone, appunto l'Amarone Forlago!

Durante la visita degusteremo tutti i vini classici dal più semplice al più strutturato e quindi: Valpolicella, Ripasso, Amarone, Amarone Forlago e Recioto.
Ovviamente è anche possibile acquistare i vini che degusterete!

Ricordo che abbiamo anche l'olio di Oliva extravergine prodotto con gli olivi che potrete vedere nel vigneto, è una piccola produzione: è l'olio per la famiglia e l'extra viene venduto in cantina! Da quest'anno è disponibile anche l'Aceto di Vino!

 

Fratelli Vogadori

Via Vigolo 16 Negrar 37024 (VR)

info@vogadorivini.it


Tag: valpolicella, amarone, Degustazione guidata, visita cantina


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?