07.09.2021 | Vino e dintorni Inserisci una news

FLOR. SCEGLIE LA GENOVA DEL VINO NATURALE PER LA SUA TERZA ENOTECA

Invia un commento

Dopo il successo di Milano, la Liguria accoglie la prima apertura fuori regione. Vini a minimo intervento, gastronomia del territorio e delivery espresso in 30 minuti

Il 10 settembre 2021, a Genova, apre i battenti Flor. | Enoteca, primo locale del progetto Flor. | Born to be wine al di fuori della città di Milano.
La sede si trova all'interno dell'ottocentesca Galleria Mazzini, luogo di riferimento per le passeggiate tra boutique e negozi storici. L'enoteca offrirà la più ampia e variegata proposta di etichette in una Genova affezionata al vino naturale: oltre 600 referenze provenienti dall'Italia e dall'estero, scelte nel rispetto della visione dei due soci fondatori Giuseppe Rizzo e Federico Fiori.
Un passato nel digital marketing per Giuseppe e nella gestione dell'Azienda Agricola di famiglia per Federico, entrambi nutrono un amore per il "vino rispettoso di chi lo beve e di chi lo fa" capace di andare al di là della semplice passione e trasformarsi in disegni imprenditoriali concreti, ambiziosi e dall'impronta ben definita. Così, nelle enoteche Flor. si trovano in carta solo vini naturali: nessun tipo di trattamento, né in vigna né in cantina, precedenza ai piccoli produttori locali e attenzione particolare alla territorialità, anche nell'offerta gastronomica.
"Proponiamo una selezione di vini veri, schietti e ricercati che nascono dalle mani di piccoli produttori da scoprire e valorizzare – dichiara Giuseppe Rizzo – Il nostro desiderio è di trasmettere il loro patrimonio di storie ed esperienze a un pubblico pronto a stupirsi, lasciarsi coinvolgere ed emozionare da ciò che trova nel calice. Per farlo studiamo il territorio: il nostro è un progetto vivo, ogni enoteca si nutre del territorio in cui sorge".
L'enoteca di Genova è la terza tappa di un percorso iniziato a Milano e destinato, a breve, ad approdare in diversi capoluoghi del nord e centro Italia, tra cui Verona, Torino, Firenze e Roma.
Flor. ha conquistato l'attenzione e il cuore del capoluogo meneghino con due enoteche: Flor. | Born to be wine in via Vigevano sui Navigli, inaugurata nell'autunno del 2019, e Flor. | Enoteca Bistrot, aperta nel giugno del 2020 nella zona monumentale di via Govone.
"Non è stato un inizio semplice, complice la pandemia – afferma Federico Fiori – L'8 marzo 2020 avremmo dovuto inaugurare l'enoteca in via Govone, invece scattò il lockdown. Così è nato Flor. | Delivery, il primo servizio sulla città di Milano con la consegna di tutte le etichette presenti in enoteca, a temperatura, entro 30 minuti dall'ordine. Un successo incredibile, che proporremo a breve anche a Genova".


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?