07.04.2019 | Normative Inserisci una news

Ocm contributi export vino, approvato il decreto

Invia un commento

Il Ministro Centinaio : ” Contributi a fondo perduto pari al 50% “

Ammonta al 50% , a fondo perduto, il contributo delle spese sostenute per la promozione del vino all'estero. Il decreto, approvato all'unanimità dalla Conferenza Stato/Regioni, specifica le norme attuative per accedere a tali contributi.

Il Ministro delle politiche agricole alimentari, forestali e del turismo, Gian Marco Centinaio ha dichiarato che " Bisogna sostenere ed accompagnare il settore del vino, perchè riveste grande importanza nell'export italiano, in modo di aumentare la competitività dei nostri ottimi prodotti all'estero ".

Prosegue il ministro : "Questa misura permetterà di consolidare la reputazione delle nostre aziende ambasciatrici del prodotto vitivinicolo nazionale, vera eccellenza del Made in Italy, e riconquistare quote sui mercati dei Paesi extra Ue. L'obiettivo è favorire dinamiche di 'sistema' che coinvolgano l'intero tessuto nazionale anche nello svolgimento delle attività promozionali».

Gli interventi che possono ricevere il contributo, sono specificati nel decreto: azioni in materia di promozione, pubblicità e relazioni pubbliche; partecipazione a manifestazioni, fiere ed esposizioni di importanza internazionale; campagne di informazione.

Il decreto fornisce l'indicazione di tempi certi per l'erogazione dei contributi, al fine di affiancare con maggiore efficienza la programmazione degli importanti investimenti da parte delle aziende beneficiarie del contributo.

( Fonte : https://www.winetaste.it/ocm-contributi-export-vino-approvato-il-decreto/ )


Tag: vino, export, ocm, contributi, centinaio, fondo perduto


px
px
px
px
px
px
px
Web agencyneikos
Entra in MyVinit Chiudi
Email
Password
Mantieni aperta la connessione.
Non sei ancora registrato?